Home Michelin al Motor Bike Expo 2020: tutte le novità per moto e scooter

Michelin al Motor Bike Expo 2020: tutte le novità per moto e scooter

Michelin porta al Motor Bike Expo 2020 la nuova linea dedicata a moto e scooter: ecco le novità che ci aspettano.

Non solo moto al Motor Bike Expo: presso lo stand 20R del padiglione 4, è presente anche Michelin con la nuova linea di pneumatici 2020 dedicata a moto e scooter. Fra le varie proposte, si alterneranno diversi artisti del mondo della “street art”.

Quattro le gamme sportive previste per il 2020 da Michelin: Power 5, Power GP, Power Cup2 e Power Slick2. Power 5 è destinato ai possessori delle sportive che ne fanno un utilizzo esclusivamente stradale: chilometraggio e aderenza in tutte le condizioni, in particolare sul bagnato, una buona trazione e un comportamento rassicurante in frenata fanno parte delle loro prerogative. Power GP, invece, strizza l’occhio ai motociclisti sportivi che non disdegnano un track day ogni tanto.

Uso prettamente pistaiolo per il Power Cup2: Michelin lo ha omologato per l’uso stradale, ma ne consiglia un utilizzo del 10% su strade aperte al pubblico. È stato studiato per garantire il tempo sul giro, senza perdere di efficacia su sessioni più lunghe. Infine, Power Slick2 che, come suggerisce già il nome, non è omologato per un uso stradale e ha come unica priorità la prestazione in pista.

La gamma City Grip, che conta 8 milioni di pneumatici venduti tra il 2010 e il 2018, è dedicata a chi utilizza lo scooter, di piccola o grande cilindrata. Sicurezza, aderenza e durata sono le caratteristiche principali della gamma. Con City Grip 2, Michelin ottimizza ulteriormente lo pneumatico, per una migliore risposta alle esigenze degli utenti: i test interni fatti da Michelin certificano una spazio di frenata sul bagnatoda 50 km/h a 10 km/h, inferiore di 1,7 metri rispetto al predecessore.

Agli amanti delle custom, Michelin ha dedicato la gamma Commander III: affidabilità, sicurezza e lunga durata sono alla base del progetto. Una gamma che si è sdoppiata per rispondere alle richieste di motociclisti sempre più esigenti: nascono così Commander III Cruiser e Commander III Touring.

Ultime notizie su Motor Bike Expo

Tutto su Motor Bike Expo →