Video onboard su una Yamaha TZ 350: finale con grippaggio!

Nel video proposto possiamo godere a pieno del fantastico sound offerto dal propulsore 2 tempi di Iwata che, a giudicare dai sorpassi effettuati dal pilota, sembra non risentire troppo dell'età.

Quello che vi proponiamo oggi è un video on-board in sella ad una splendida Yamaha TZ 350 2 tempi, prodotta dalla casa di Iwata dal 1973 al 1982, come modello production racer, in riferimento alle versioni militanti nella classe 350 del Motomondiale.

Il motore bicilindrico raffreddato a liquido sviluppava, inizialmente, 64 cv, prima dell'adozione del carburatore maggiorato 38 che consentì di arrivare ai 72 cv (1979). Freni a tamburo e sospensioni doublecross fino al '75, per poi dare spazio ai più performanti freni a disco e ad una sospensione posteriore singola. La Yamaha TZ 350 rimase in produzione fino al 1982, anno dell'abolizione della classe 350.

Nel video possiamo godere a pieno del fantastico sound offerto dal propulsore 2 tempi di Iwata che, a giudicare dai sorpassi effettuati dal pilota, sembra non risentire troppo dell'età. È godimento puro, ad ogni marcia tirata fino a sfiorare il fuorigiri, ad ogni scalata.

Purtroppo, il tutto si conclude con un bloccaggio della ruota posteriore, per fortuna, senza conseguenze per il pilota, ma che significa solamente una cosa: grippaggio!

  • shares
  • Mail