Anteprima: Kawasaki ZZR 1400 2008

Anteprima: Kawasaki ZZR 1400 2008
LeleV_200mph
Pubblicato il 26 set 2007


Ecco le prime immagini della Kawasaki ZZ-R1400 2008, la super sportiva della Casa di Akashi, che per la prossima stagione ha subito una piccola serie di cambiamenti sotto pelle per renderla ancora più performante e rispettosa dell’ambiente.

Le foto, che vedete nella gallery allegata -mostra la moto con le grafiche 2008 destinate al mercato americano – decisamente accativanti come vuole la tendenza oltre oceano, dove le moto con motori potentissimi sono particolarmente apprezzate – mentre per quello europeo dovrebbero arrivare grafiche più sobrie come quella argento mostrata dal sito MCN.

La moto non ha subito modifiche estetiche, ma sotto pelle i tecnici Kawasaki si sono concentrati per dare al potente quattro cilindri alcune importanti evoluzioni.


Kawasaki ZZ-X R 1400

Kawasaki ZZ-X R 1400

Kawasaki ZZ-X R 1400


Kawasaki ZZ-R 1400

Il motore in particolare, ha subito alcune importanti cure ad opera dei tecnici giapponesi, al fine di migliorarne le caratteristiche di potenza ed erogazione.

Obbiettivo non nascosto, quello di contrastare la nuova Suzuki Hayabusa e le sue presunte doti di divoratrice di asfalto.

Di sicuro cambia anche l’impianto di scarico, studiato al fine di migliorare la potenza massima agli alti regimi ma soprattutto le doti di coppia ed erogazione nell’utilizzo più tranquillo.

In più, la moto rientrerà ora nella normativa Euro 3 per le emissioni inquinanti.

Maggiori informazioni saranno svelate nel corso della presentazione ufficiale Kawasaki che si terrà il giorno 27 al Salone di Parigi.


Kawasaki ZZ-X R 1400

Kawasaki ZZ-X R 1400

via | Motorcycle Usa

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: