Suzuki V-Strom 1050: svelato il prezzo in Italia

La nuova enduro stradale del marchio giapponese è ancora più tecnologica e potente, ma non stravolge il suo DNA

v-strom-1050xt-my2020

Non molti giorni fa vi abbiamo raccontato i prezzi della nuova Suzuki V-Strom 1050 in UK (da circa 11.700 euro), supponendo l'arrivo in Italia a poco meno di 13.000 euro. E non avevamo fatto previsioni sbagliate, perché il marchio giapponese ha appena annunciato il listino per il nostro Paese: alla versione standard che avrà un prezzo di 12.890 euro franco concessionario si affianca la completa V-STROM 1050XT che sarà proposta a 14.590 euro. Le colorazioni disponibili saranno: Nero, Bianco/Nero e Nero/grigio per la versione standard mentre la versione XT oltre al Nero saranno disponibili le iconiche colorazioni Gialla e Arancione/Bianca

Come vi abbiamo già raccontato, la nuova Suzuki V-Strom si ispira alla gloriosa DR Big nelle forme e nei colori e rispetto al modello precedente ed eroga il 7% di potenza in più: la nuova Suzuki V-Strom 1050 adotta, infatti, il propulsore aggiornato per rispettare le normative euro 5 da 1037 cc con una potenza pari a 107 CV. La nuova Suzuki V-Strom 1050 XT abbandona i cerchi in lega per fare spazio ai classici raggi e adotta di serie i paramani, le barre paramotore e il cavalletto centrale.

Dunque, la nuova enduro stradale non subisce stravolgimenti rispetto alla variante che va a sostituire ma affina le armi per dare continuità ad un progetto vincente. Aggiornato anche il pacchetto elettronico che adesso comprende il traction control regolabile su tre livelli e tre riding mode, mentre a gestire il tutto arriva l'Intelligent Ride System, che beneficia della nuova piattaforma inerziale IMU con cornering ABS, in grado di adattarsi a pendenze e carico, l'ausilio per le partenze in salita (hill hold control) e il cruise control.

  • shares
  • Mail