Gruppo Piaggio: richiami per alcuni modelli Aprilia e Moto Guzzi

Il difetto che affligge i modelli del Gruppo Piaggio, riguarda la pompa del freno anteriore. Tale problema potrebbe causare una frenata involontaria con annesso bloccaggio della ruota anteriore e conseguente rischio di incidente.

moto-guzzi-california-custom

Arriva una campagna di richiamo per alcuni modelli del Gruppo Piaggio: i brand interessati sono Aprilia e Moto Guzzi. Nello specifico, i modelli "incriminati" sono Shiver, Dorsoduro (750 e 900) e Mana, per quanto riguarda la casa di Noale, California, Eldorado, Audace e MGX21 i modelli di Guzzi.

Il difetto che affligge i modelli sopraelencati, riguarda la pompa del freno anteriore. Tale problema potrebbe causare una frenata involontaria con annesso bloccaggio della ruota anteriore e conseguente rischio di incidente. Un difetto che si è verificato su modelli "passati", perciò, probabilmente difficile da notare o prevedere per i tecnici di Noale e di Mandello Del Lario.

Vista l'entità del problema, invitiamo i possessori dei modelli in questione a controllarne i numeri di telaio: si va da ZD4KB0000HS a ZD4YB0006KS per le Aprilia e da ZGULC0000FM2 a ZGULVG00XGM per le Moto Guzzi.

aprilia-dorsoduro

  • shares
  • Mail