Continental: 6 nuovi pneumatici per il 2020

Anno dopo anno il marchio tedesco affina le proprie armi per offrire un'ampia gamma di prodotti sempre più vicina alle specifiche richieste del mercato. Per il 2020 Continental cambia tutto, ecco le novità


In occasione della recente fiera milanese, il marchio Continental ha presentato una rinnovata gamma di nuovi pneumatici. Due stradali, tre sportivi e uno da fuoristrada sembrano soddisfare ogni tipo di esigenza, vediamoli uno per uno.

ContiRoad è il modello dedicato al turismo grazie a prestazioni di durata eccellenti, ottima tenuta sul bagnato senza rinunciare ad un profilo capace di accontentare anche la guida sportiva. ContiStreet è invece ideale per le cilindrate più piccole, realizzato con tele incrociate e sostituisce il ContiGo che quindi esce di scena.

Gli amanti dell’off-road potranno scegliere il nuovo TKC 70 Rocks, si tratta di un pneumatico tassellato ma adatto all’utilizzo stradale e che trova nelle moderne dual sport il miglior campo d’utilizzo. Il “Rocks” viene presentato come via intermedia tra il TKC80 e il TKC70, perfetto per affrontare ogni tipo di terreno.

Per gli sportivi il 2020 vede ben tre alternative. Il ContiSportAttack 4 possiede una maggiore superfice di contatto rispetto al proprio predecessore alla ricerca di una maggiore capacità di piega e superiore tenuta in curva. Anche precisione di guida e maneggevolezza sono stati al centro del processo di rinnovamento da cui nasce questo modello che di fatto sostituisce il ContiSportAttack 3. Il ContiRaceAttack 2 Street invece sostituisce il ContiRaceAttack Competition Endurance ed è un pneumatico racing ma omologato per l’utilizzo stradale. A quest’ultimo si affianca poi il ContiRaceAttack 2 ovvero la gomma da pista senza compromessi. Tutta nuova la mescola denominata BlackChili, sarà disponibile nella versione soft o medium.
Per info: www.conti-moto.com

  • shares
  • Mail