Home Stoner bacchetta la stampa Rossi la Ryanair

Stoner bacchetta la stampa Rossi la Ryanair

Non c’è tempo per sorridere nella conferenza di stampa di presentazione del Gran Premio di Motegi (Giappone). Anche se a Casey Stoner basterebbe arrivare davanti al dottore per aggiudicarsi con tre gare d’anticipo il titolo iridato, il clima non sembra davvero dei più rilassati. A chi mette in giro voci su un’eventuale festa preparata per

Non c’è tempo per sorridere nella conferenza di stampa di presentazione del Gran Premio di Motegi (Giappone). Anche se a Casey Stoner basterebbe arrivare davanti al dottore per aggiudicarsi con tre gare d’anticipo il titolo iridato, il clima non sembra davvero dei più rilassati.
A chi mette in giro voci su un’eventuale festa preparata per il GP di casa di Phillip Island, l’australiano risponde in maniera piuttosto seccata: “Non fatemi dire cose che non penso. Non ho mai detto di voler vincere in Australia, che vi sia chiaro. Io ci provo sempre, in qualsiasi gara, non esistono accordi o preferenze. Basta vincere. Dove non importa.”

Il tracciato giapponese si adatta perfettamente al “pacchetto” Ducati-Bridgestone, molto meno a quello Yamaha-Michelin; gara dall’epilogo già scritto?. Ma se baStoner si fa serio, anche Valentino Rossi cerca di non sbilanciarsi, evitando di rivelare le novità tecniche pronte per l’occasione: “Abbiamo pezzi nuovi della moto che non sono autorizzato a rivelarvi e ulteriori gomme nuove dalla Michelin. Qui è importante partire davanti. Daremo tutto in qualifica. Stoner deve vincere il mondiale, io devo fare il possibile per tenerlo aperto a mio favore fino a che l’aritmetica non è certa”.

Il pesarese chiude con un attacco al vettore irlandese Ryanair, reo di aver utilizzato impropriamente (a scopo pubblicitario) la sua immagine: “La pubblicità non era affatto autorizzata. Io non so come queste iniziative possano essere prese. Si vede che in quella compagnia hanno deciso che mi aiuteranno a pagare la multa nel caso in cui il Fisco deciderà di farmela”.
Beh, almeno una battuta di spirito in questa uggiosa conferenza stampa c’è stata…

via | Controcampo.Mediaset.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →