Home Drag Legend 900 by Mr Martini

Drag Legend 900 by Mr Martini

Una special ideata per le sprint race…

Partecipare alle gare di sprint race. Questa la richiesta di un cliente del celebre atelier di Mr Martini soddisfatta a partire da una Triumph Legend 900, la meno potente della gamma di propulsori T300, ma l’ideale per essere modificata radicalmente per raggiungere tale scopo.

La moto è stata alleggerita grazie ad un intervento al serbatoio, al taglio della parte posteriore del telaio e all’inserimento di una struttura a sbalzo per sostenere il codino con la sella monoposto. Il codino incorpora tutto l’impianto elettrico composto dalla batteria, dalla centralina e dalla scatola dei fusibili. Un impianto elettrico veramente minimale in quanto sono state eliminate le luci anteriori e posteriori, inutili tra i cordoli in pista.

Il cupolino del frontale ne sottolinea l’indole corsaiola, mentre tutta la ciclistica è stata presa in prestito da una Suzuki GSXR con cerchi in lega, un inedito impianto frenante a doppio disco, originariamente ne montava solo uno, e una forcella a steli rovesciati.

Il motore è stato completamente rivisto, con la sostituzione degli alberi a cammes, con un intervento sulla centralina e sull’accensione, con una modifica alla carburazione e, infine, con un nuovo sistema di scarico. Modifiche che hanno incrementato la potenza del propulsore di circa il 30% passando dai 70 CV iniziali a ben 90 CV.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →