Superbike Portimao: Bautista torna alla vittoria in Gara-2

Dopo 9 gare di digiuno Alvaro Bautista è tornato sul gradino più alto del podio, vincendo Gara-2 a Portimao. Rea secondo, terzo il turco Ratzgatioglu

Dopo ben 9 gare di digiuno, il dominatore della prima parte di stagione è tornato alla vittoria: in Gara-2 a Portimao Alvaro Bautista è tornato a gustarsi il sapore della vittoria, imponendosi su un Jonathan Rea che fino all'ultimo non si è dato per sconfitto. Dietro al nordirlandese della Kawasaki, secondo a soli 111 millesimi, è giunto il sempre più convincente Toprak Razgatlıoğlu, che dopo il quarto posto nella Superpole Race ha conquistato qui in Portogallo il suo 8° podio stagionale.

Giù dal podio il portacolori Yamaha Alex Lowes, che ha preceduto la Ninja ufficiale di un Leon Haslam e un terzetto di altre tre R1. In 6^, 7^ e 8^ posizione sono infatti giunti rispettivamente Loris Baz, Michael van der Mark e il nostro Marco Melandri, tutti e tre alfieri di Iwata nonostante portino in pista i colori di squadre differenti. 9°, a 17 secondi dalla vetta, il BMWista Tom Sykes, mentre a chiudere la Top Ten ci ha pensato il tedesco Sandro Cortese sempre su Yamaha.

  • shares
  • Mail