Le 5 moto più vendute nel mese di agosto

Scopriamo insieme la classifica delle 5 moto più vendute in Italia nel mese di agosto.

Quali sono le moto più vendute in Italia nel mese di agosto? Utilizzando i dati ANCMA appena diffusi abbiamo stilato la classifica delle 5 moto più vendute nel nostro paese nel mese di agosto. Da sempre agosto è un mese particolare per le vendite delle due ruote, da una parte la bella stagione e le vacanze, l’ideale per pianificare viaggi e uscite in moto, dall’altra un periodo particolare in quanto la maggior parte dei concessionari, se non tutti, chiude per ferie. Infatti, il peso del mese di agosto sul totale delle vendite annuali in Italia è marginale e vale solo il 5% delle vendite effettuate nel corso dell’anno.

Il mese di agosto vede al primo posto nella classifica delle vendite di moto la Honda Africa Twin con 263 unità vendute. La nuova Honda Africa Twin Adventure Sports 2019 è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 998 cc raffreddato a liquido con fasatura dell'albero motore a 270° e testata Unicam a 8 valvole. Lo scarico è stato completamente riprogettato. Disponibile con cambio manuale oppure cambio DCT a doppia frizione. Throttle By Wire con 4 Riding Mode e modalità G per il fuoristrada e controllo di trazione HSTC a 7 livelli e sospensioni SHOWA pluri regolabili. La capacità del serbatoio è di 18,8 litri. Prezzo di listino franco concessionario: 13.490 euro

La seconda posizione spetta ad un’altra moto enduro che ultimamente sta riscuotendo un enorme successo: la Benelli TRK 502, anche in versione "X", con ben 206 unità vendute nel mese di agosto. la Benelli TRK 502 è un’endurona moderna e ben equipaggiata. Dispone di un motore bicilindrico da 499,6 cc con una potenza dichiarata di 48 CV e può essere guidata anche da chi ha la patente A2. In più c’è una cosa che rende la Benelli TRK 502 anche nella sua versione più “estrema”, la “X”, ancora più attraente: il prezzo abbordabile, ovvero poco meno di 6.000 euro.

Il terzo gradino del podio della classifica delle moto più vendute in Italia nel mese di agosto è occupato a sorpresa da una naked in grande spolvero: la Kawasaki Z 650 ABS con ben 109 unità vendute. Motore bicilindrico parallelo da 649 cc omologato Euro 4 e dotato di una frizione antisaltellamento con una potenza di 68 CV. La Kawasaki Z 650 è disponibile anche in versione depotenziata per essere guidata anche con la patente A2. Il prezzo? Occorrono 6.790 euro.

Quarta posizione per un classico delle due ruote: la Yamaha Ténéré 700, un grande ritorno molto apprezzato tra gli appassionati e non solo. Ben 107 le unità vendute nel solo mese di agosto. A spingere il Ténéré 700 ci pensa il bicilindrico frontemarcia che già equipaggia altri modelli della gamma Yamaha (MT-07, XSR 700 e Tracer700): 689 cc, 75 cv di potenza a 9.000 giri/min e una coppia massima di 68 Nm a 6.500 giri/min. Erogazione corposa e una coppia quasi costante a tutti i regimi grazie agli scoppi irregolari del propulsore di Iwata. Il prezzo? 9.790 euro franco concessionario.

Infine, chiude la classifica delle 5 delle moto più vendute nel mese di agosto la Yamaha MT-07, la famosa naked del marchio nipponica con 106 unità.Ppropulsore bicilindrico frontemarcia da 689 cc in grado di erogare 75 CV e 68 Nm di coppia massima. Il prezzo della Yamaha MT-07 è di 6.790 euro. Intanto è attesa ad EICMA 2019 una nuova versione della Yamaha MT-07 che probabilmente adotterà il sistema di fasatura variabile delle valvole (VVA) oltre ad essere conforme alla normativa Euro 5.
 

  • shares
  • Mail