Home Regent Motorcycles: in arrivo l’elettrica NO.1

Regent Motorcycles: in arrivo l’elettrica NO.1

La casa svedese è pronta a mettere in produzione il suo primo modello, una raffinata interpretazione “zero emission” delle moto anni ’60-’70…

Dopo averne svelato il primo prototipo solo qualche settimana fa, la svedese Regent Motorcycles è già pronta per il lancio della sua Regent NO.1, modello che si appresta ormai ad entrare in produzione con l’obiettivo di presentarsi nelle concessionarie a Maggio 2020.

Si tratta di un’elettrica dallo stile smaccatamente retrò, che scommette proprio sulla sua accattivante estetica per ritagliarsi un suo spazio nella sempre più vasta “giungla” delle moto zero emission.

La Regent NO.1 è spinta da un motore da 15 kW (20 CV) piazzato nel mozzo posteriore che le permette di raggiungere una velocità massima di 120 km/h. Questo propulsore è abbinato a un pacchetto-batteria da 72V – 80Ah sufficiente per garantire un’autonomia attorno ai 150 km e che costituisce buona parte dei 130 kg di peso del veicolo dichiarati dal costruttore.

I principali ingredienti della ciclistica comprendono il telaio in acciaio, una tradizionale forcella telescopica, due ammortizzatori al posteriore con tanto di molle cromate, ruote a raggi da 18″ e l’impianto frenante a disco (singolo all’anteriore) con ABS e sistema di frenata rigenerativa.

A dispetto della sua impostazione rigorosamente “vintage”, largamente ispirata agli ’60-’70, la Regent NO.1 si lascia comunque abbracciare dalla modernità nella forma di un’avanzata strumentazione con largo schermo touch-screen che integra il GPS e un sofisticato dispositivo anti-furto satellitare.

Tra le particolarità del modello segnaliamo anche la scelta dell’utilizzo delle due leve al manubrio per i freni, con conseguente mancanza del comando sulla pedana per agire sulla ruota posteriore, una configurazione che in realtà sta diventando sempre più comune nel variegato “mondo delle elettriche”.

La Regent NO.1 può già essere prenotata sul sito web ufficiale di Regent Motorcycles con uno sconto del 10% sul prezzo finale, al momento previsto in €9.500, ma questa golosa agevolazione vale solo per i primi 100 ordini. Gli interessati farebbero quindi bene ad affrettarsi…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →