Home T-shirt Triumph “Land Speed Record”

T-shirt Triumph “Land Speed Record”

Triumph presenta la T-shirt “Land Speed Record”, appartente alla linea vintage “Sixty8” che trae ispirazione dagli eventi più importanti che hanno caratterizzato la storia del marchio Triumph. Questa T-shirt, infatti, celebra il record mondiale di velocità su terra stabilito da Johnny Allen, alla guida di uno streamliner con motore Triumph bicilindrico da 650cc, che raggiunse

Triumph presenta la T-shirt “Land Speed Record”, appartente alla linea vintage “Sixty8” che trae ispirazione dagli eventi più importanti che hanno caratterizzato la storia del marchio Triumph.
Questa T-shirt, infatti, celebra il record mondiale di velocità su terra stabilito da Johnny Allen, alla guida di uno streamliner con motore Triumph bicilindrico da 650cc, che raggiunse i 345km/h sul Lago Salato di Bonneville, nello Utah, nel 1956. Quella moto fu di ispirazione per uno dei modelli che hanno fatto la storia del marchio inglese: la Bonneville T120.

A 51 anni di distanza Triumph ricorda l’evento realizzando una t-shirt in edizione limitata con una speciale etichetta staccabile che racconta la storia e i retroscena della creazione del “missile” mentre il colore scelto è quello originale della moto utilizzata da Johnny Allen.
Nel 2008 si festeggeranno i primi 50anni della Bonneville e la “Land Speed Record” è solo la prima “limited editions” che segneranno questa data storica.

via | Triumph

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →