Home Salone Milano – Casco Vandal Suomy

Salone Milano – Casco Vandal Suomy

Suomy ha presentato al Salone di Milano il nuovo casco integrale per moto modello VANDAL, che si va ad inserire nel top della gamma. Quello che vedete nella foto è il modello Replica Lorenzo Lanzi. La calotta è in materiale tricomposito a base di fibra di vetro, aramidico/carbon. Due diverse misure di calotta per avere

Suomy ha presentato al Salone di Milano il nuovo casco integrale per moto modello VANDAL, che si va ad inserire nel top della gamma.
Quello che vedete nella foto è il modello Replica Lorenzo Lanzi.
La calotta è in materiale tricomposito a base di fibra di vetro, aramidico/carbon. Due diverse misure di calotta per avere una migliore divisione delle taglie che sono disponibili dalla XS alla XXL. La calotta interna in polistirolo presenta una fitta canalizzazione per convogliare al meglio l’aria in entrata ed in uscita: ben 7 diversi punti di ingresso/uscita aria caratterizzano questo modello.
L’ottimizzazione dell’aerazione e la semplicità nella sostituzione delle parti di ricambio sono state il punto di partenza per lo sviluppo del Vandal. Ottenere un casco essenziale e semplice ma ricco nei particolari e con caratteristiche tecniche superiori è stato il team goal.

Troviamo così una presa d’aria frontale con dispositivo di apertura/chiusura, due prese superiori con direzione regolabile da 0 a 180 gradi per la regolazione del flusso d’aria in ingresso ed estrazione.
Due ulteriori prese posteriori dotate di dispositivo ON/OFF e due sfoghi per l’aria posizionati posteriormente.
Il meccanismo di fissaggio della visiera, a vista, non necessita di strumenti per essere azionato per la sostituzione della stessa.
La cuffia interna è estraibile e lavabile, realizzata in materiale anallergico, così il deflettore nasale ed i guanciali (con meccanismo di sgancio brevettato Suomy).
La visiera è termoformata in policarbonato con trattamento antigraffio e mist retardant (antifog) ed il cinturino con sistema di chiusura D-ring, di derivazione racing, si fissa alla linguetta tramite un bottoncino (brevetto Suomy).
Il casco pesa 1300 grammi, è omologato ECE, BSI, DOT QAS ed è disponibile in tre grafiche repliche piloti e nei classici quattro monocolori (nero opaco, rosso, nero e argento) rispettivamente al costo di 399 euro iva compresa per i replica piloti e 339 euro iva compresa per il monocolore.

Vi ricordiamo che sabato 19 novembre dalle ore 16 alle ore 17 presso lo Stand SUOMY sarà presente il pilota di MotoGP Max Biaggi per firmare autografi a tutti i tifosi. Speriamo che risponda anche a qualche domanda sul suo futuro…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →