Motoraduno Stelvio International: cancellata l'edizione 2019

Dalla dichiarazione diffusa dal motoclub si evince che il calo di iscritti aveva interessato anche le precedenti edizioni, nonostante sia stato per anni il raduno della Federazione Italiana Motociclistica con più partecipanti e abbia da sempre avuto l'appoggio di Case motociclistiche e di abbigliamento tecnico dedicato. 

Doveva essere la 43ª edizione del Motoraduno Stelvio International ma, per difficoltà organizzative (fonte giornaledisondrio.it), è stato annullato: il motoraduno programmato per luglio 2019, quindi, non si farà. La notizia è stata diffusa pochi giorni fa dagli stessi organizzatori.

Il Motoclub Stelvio International, questo il nome del club che, dal 2011 si occupa dell'evento, ha riscontrato un esagerato calo degli iscritti.

“Dalla fine dell’ultimo raduno a oggi si è cercato di capire se altre persone volessero continuare l’organizzazione ma attualmente nessuno vuole provarci e servirebbero maggiori garanzie in partenza. Forse quest’anno di stop potrà servire per creare un nuovo gruppo o per fare in modo che ci sia maggior supporto anche a livello locale, molti danno per scontato che il raduno c’è e non fanno molto per cercare di aiutare. Ringraziamo tutti coloro che nel corso di questi anni ci hanno aiutato in qualche modo, se non vi abbiamo citato è solo perché siete davvero tanti”

Da questa dichiarazione diffusa dal motoclub si evince che il calo di iscritti aveva interessato anche le precedenti edizioni, nonostante sia stato per anni il raduno della Federazione Italiana Motociclistica con più partecipanti e abbia da sempre avuto l'appoggio di Case motociclistiche e di abbigliamento tecnico dedicato.

Speriamo dunque che questo anno di pausa possa giovare agli organizzatori, che possano ritrovare entusiasmo e i giusti appoggi e tornare, così, in vetta al passo.

  • shares
  • Mail