Home Triumph Rocket III: le prime foto della cruiser britannica

Triumph Rocket III: le prime foto della cruiser britannica

La muscolosa cruiser sarà equipaggiata con il solito tre cilindri che, rispetto al passato, cresce in cilindrata e potenza: dai precedenti 2.300 cc, si passa ai 2.500 cc, mentre, la potenza sarà di ben 180 cv.

Lontana dal mercato dal 2004, l’esagerata Triumph Rocket III è pronta a tornare e a far parlare di sé. E, se fino a poche settimane fa, si parlava di indizi, adesso, abbiamo le foto.

Sono stati i colleghi di Motorcycle.com a “rubare” e diffondere le prime foto della nuova cruiser britannica. A prima vista, la moto, sembra essere praticamente pronta per il debutto; nessuna camuffatura, tutto ben visibile. Dallo schizzo, emerso dalla Dealer Conference di Triumph, ad un esemplare già marciante, in pochi mesi.

Triumph Rocket III si presenta al pubblico con il doppio faro anteriore a LED, specchietti end-bar e una strumentazione adeguata ad una moto moderna, con display TFT a colori. La forcella, a steli rovesciati, è ben dimensionata e l’impianto frenante sembra godere di pinze Brembo ad attacco radiale. Sul posteriore troviamo una coda tronca, filante e che lascia ben in vista l’esagerato pneumatico montato su un cerchio sostenuto dal nuovo forcellone monobraccio contenente il cardano. Inoltre, spariscono i due ammortizzatori laterali per fare spazio ad un nuovo mono-ammortizzatore.

La muscolosa cruiser sarà equipaggiata con il solito tre cilindri che, rispetto al passato, cresce in cilindrata e potenza: dai precedenti 2.300 cc, si passa ai 2.500 cc, mentre, la potenza sarà di ben 180 cv. Al propulsore, è stato abbinato un nuovo impianto di scarico corto con doppio terminale a destra e un singolo terminale a sinistra, segno distintivo della Rocket del passato.

Toccherà aspettare EICMA 2019 per vederla? Si accettano scommesse.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →