Home SBK: Laconi-Kawasaki insieme anche nel 2008

SBK: Laconi-Kawasaki insieme anche nel 2008

Mercato in fermento non solo nel mondo della MotoGP ma anche in quello della World Superbike. Dopo l’accordo nella classe regina tra Kawasaki e Anthony West, stavolta è toccato ad uno dei centauri più esperti delle derivate di serie: stiamo parlando del transalpino Regis Laconi. Il trentaduenne di Saint-Dizier ha rinnovato il contratto di collaborazione

Mercato in fermento non solo nel mondo della MotoGP ma anche in quello della World Superbike. Dopo l’accordo nella classe regina tra Kawasaki e Anthony West, stavolta è toccato ad uno dei centauri più esperti delle derivate di serie: stiamo parlando del transalpino Regis Laconi.
Il trentaduenne di Saint-Dizier ha rinnovato il contratto di collaborazione con il team PSG-1 che lo legherà alla Verdona di Akashi per il terzo anno consecutivo. Regis metterà a disposizione tutta la sua esperienza fin dagli ultimi mesi del 2007 per cominciare al meglio lo sviluppo della nuova Ninja ZX-10 R.

Il curriculum parla chiaro: 130 gare disputate, 11 vittorie, 7 pole position, ed un totale di 28 podi per il pilota che nel 2004 fu vice campione del mondo proprio alle spalle del leader della classifica iridata, il britannico James Toseland.
Anche l’attuale compagno di squadra Fonsi Nieto dovrebbe rimanere al suo fianco per la prossima stagione. Le trattative sono ancora in corso, ma l’ufficialità potrebbe arrivare già dalla prossima settimana in occasione della gara tedesca di Lausitz sul tracciato dell’ Eurospeedway.
Ancora pochi piloti da piazzare e poi sarà quasi tutto deciso anche in Superbike. Attendiamo notizie sul futuro di due giovani talenti nostrani: Lorenzo Lanzi e Michel Fabrizio.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →