Home Moto elettriche: la Lightning LS-218 entra in produzione

Moto elettriche: la Lightning LS-218 entra in produzione

La superbike elettrica americana entra in produzione dopo otto anni dalla presentazione del prototipo, manterrà le promesse?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lightning LS-218 assembly line running strong #LightningMotorcycles #LS218 #Electric #Superbike #allelectric #motorcycle

Un post condiviso da Lightning Motorcycle (@lightningmotorcycle) in data:


La moto elettrica di produzione più veloce di tutte sta forse per arrivare veramente: Lightning Motorcycles ha annunciato sul suo profilo Instagram l’inizio della produzione in serie di questa moto elettrica dalle prestazioni straordinarie, il cui primo prototipo risale al 2010. La LS-218, quindi, sembra poter diventare finalmente realtà.

Questo modello di moto elettrica sportiva ad altissime prestazioni doveva arrivare sul mercato già nel 2014. All’epoca, però, furono aperte le prenotazioni sul sito dell’azienda, e non dei veri preordini, con un prezzo suggerito di 38.800 dollari.

Le caratteristiche tecniche di questa moto elettrica sono realmente estreme: 200 cavalli, 227 Nm di coppia, assetto Ohlins, freni Brembo anteriori e posteriori da 320 mm e sistema di frenata rigenerativa personalizzabile dal pilota. La batteria può arrivare fino a 20 kWh di capacità, per un’autonomia fino a 250 chilometri.

L’azienda era sparita dai social per diversi mesi, facendo credere a molti che il progetto fosse naufragato. A quanto pare non è così e Lightning Motorcycles ha diffuso anche un video che dimostra l’accelerazione brutale di questa moto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What accelerating on the @lightningmotorcycle LS-218 Superbike sounds like #Lightning #motorcycle #LS218 #electric #Superbike #electricmotorcycle

Un post condiviso da Lightning Motorcycle (@lightningmotorcycle) in data:

L’attesa per la Lightning LS-218 torna quindi a salire, ma adesso sale anche la speranza di quanti non vedono l’ora di salire in sella a questa due ruote elettrica dalle prestazioni che, se rispetteranno gli annunci, saranno veramente importanti.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →