Piaggio apre un nuovo stabilimento a Boston
Il gruppo di Pontedera sceglie la capitale del Massachusetts per una nuova struttura Piaggio Fast Forward dedicata alla "mobilità del futuro"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/12/michele-colaninno-pff.jpg)
Il Gruppo Piaggio ha ufficializzato il piano per ampliare la presenza a Boston della Piaggio Fast Forward (PFF), società controllata che costituisce il suo più avanzato “centro di ricerca sulla mobilità del futuro”, confermando l’apertura di un nuovo stabilimento dove – tra le altre cose – saranno sviluppati i suoi nuovi robot Gita.
La nuova struttura PFF andrà quindi ad affiancare l’Headquarters di Charleston, nel medesimo distretto, ed occuperà un’area di circa 1.000 mq che saranno destinati all’assemblaggio e alla produzione del Gita, un robot carrier della tipo “Follow Me” capace di trasportare fino a 20 kg di materiale seguendo l’operatore umano, che sarà commercializzato da metà 2019.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bf4/michele-colaninno-pff.jpg” alt=”” size=”large” id=”945303″]
Nel commentare l’annuncio, il Presidente di Piaggio Fast Forward Michele Colaninno ha colto l’occasione per ribadire l’impegno del Gruppo di Pontedera nel campo delle tecnologie del futuro:
“Questo è un passo fondamentale verso il futuro della mobilità per il Gruppo Piaggio. Abbiamo deciso di produrre Gita negli Stati Uniti, e in particolare a Boston, perché è l’epicentro della robotica, e questa è la città in cui abbiamo trovato il terreno più fertile per far crescere le nostre innovative idee.”
“Il nostro obiettivo è creare un prodotto innovativo, un veicolo efficiente e altamente tecnologico, dotato di maggiori funzioni rispetto a un semplice dispositivo di trasporto. Non c’è posto migliore di Boston per trasformare questo progetto in realtà.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/926233/eicma-2018-tutte-le-novita-del-gruppo-piaggio”][/related]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/nsp9n23u14-01-m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/piaggio-liberty-125.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/11/piaggio-medley-200-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/09/piaggio-mp3-310-5.jpg)