Moto elettriche: Super Soco sbarca in Australia

Vmoto porta il brand di moto elettriche Super Soco anche in Australia e Nuova Zelanda: verrà distribuito da Urban Moto Imports.


ciclomotore elettrico super soco ts
Il brand cinese di moto elettriche Super Soco continua la sua espansione su nuovi mercati grazie a nuovi importatori. Questa volta tocca all'Australia e alla Nuova Zelanda, due Paesi dove gli scooter e le moto a batteria di Super Soco verranno distribuite da Urban Motor Imports che qui distribuisce già i prodotti MV Agusta, Royal Enfield, Benelli, GasGas, Bimota e Peugeot Scooters.

Ammontano adesso a 54 i paesi nel mondo dove le due ruote elettriche prodotte da Super Soco a Nanjing in Cina vengono distribuiti. La commercializzazione in Australia e Nuova Zelanda inizierà nel 2019, nel frattempo l'azienda festeggia anche i 300 milioni di ricavi in tre anni e importanti investimenti da parte di big economici dell'estremo oriente come Xiaomi, Shunwei, Jiufu e Weigao.

"Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo con Urban Moto Imports, una società australiana di distribuzione di motocicli premium di grande successo, per portare i veicoli elettrici Super SOCO di Vmoto nei mercati di Australia e Nuova Zelanda. Con la solida rete di concessionari di Urban Moto Imports in Australia e Nuova Zelanda e la sua professionalità nel settore motociclistico, siamo certi che l'eccezionale qualità e design delle motociclette elettriche Super SOCO saranno ben accolte e apprezzate dai consumatori in Australia e Nuova Zelanda", Ha dichiarato Charles Chen, CEO di Vmoto, azienda che commercializza il marchio Super Soco.

Da parte sua, Urban Moto è convinta che vendendo i prodotti Super SOCO potrà fare buoni affari: "Siamo per sempre in un paesaggio che cambia per motocicli, cultura motociclistica e trasporti per il grande pubblico. I veicoli elettrici stanno già cominciando a diventare la norma e per molte ragioni, tra cui la praticità di essere meno costosi da gestire, il loro basso impatto ambientale e la convenienza per l'alta qualità offerta", ha dichiarato Joseph Elasmar, CEO di Urban Moto.

I modelli Super Soco che Urban Moto Imports venderà in Australia e Nuova Zelanda sono TS, TC e C-UX. Tutti modelli che hanno già ottenuto buoni volumi di vendita in altri Paesi, considerando che quella delle motociclette elettriche è ancora una nicchia ristretta del mercato complessivo delle due ruote, soprattutto a causa dei prezzi ancora abbastanza elevati.

Per quanto riguarda i prezzi, in particolare, Super Soco si è posizionata sin da subito sul mercato in modo molto aggressivo con il suo Super Soco TS che ha un prezzo d'attacco di meno di 3.000 euro.

L'allargamento a nuovi mercati, in ogni caso, gradualmente permetterà economie di scala sempre maggiori e, inevitabilmente, porterà i prezzi delle moto elettriche sempre più in basso a fronte di caratteristiche (soprattutto l'autonomia) sempre migliori.

  • shares
  • Mail