Home MotoGP: Melandri ed Elias pronti per Misano

MotoGP: Melandri ed Elias pronti per Misano

Importante week end per il team Gresini Honda. A pochi chilometri dalla sede ufficiale del reparto corse, si terrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul nuovissimo World circuit di Misano Adriatico. Entrambi i piloti non sono purtroppo al 100% della loro condizione fisica. Marco Melandri è riuscito a recuperare

Importante week end per il team Gresini Honda. A pochi chilometri dalla sede ufficiale del reparto corse, si terrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul nuovissimo World circuit di Misano Adriatico.
Entrambi i piloti non sono purtroppo al 100% della loro condizione fisica. Marco Melandri è riuscito a recuperare quel tanto che basta per poter scendere in pista. Per lui non sarà facile correre con un’ernia tra la quarta e la quinta vertebra cervicale: “I controlli medici eseguiti dopo Brno hanno per fortuna hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico. Assoluto riposo e fisioterapia soltanto alla vigilia della gara.

La situazione è migliorata rispetto a Brno, ma so che ci vorrà del tempo. Spero di essere in buone condizioni per la gara perché questo è un gran premio speciale per la mia squadra. Rispetto al tracciato che conoscevo, Misano è cambiato molto. Il punto migliore per superare? La staccata della Quercia!
Devo vedere come sarò venerdì quando salirò in moto, ma spero di essere abbastanza in forma. Avere una seconda gara in Italia oltre al tradizionale appuntamento del Mugello è un privilegio per un pilota italiano”.
Ottimista Toni Elias, undicesimo in Repubblica Ceca nonostante i fastidi al femore sinistro fratturato meno di due mesi prima: “Dopo la caduta ad Assen, ho affrontato la riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista a Brno ed ora con alle spalle due settimane in più di riabilitazione, mi sento più sicuro. Certo ancora dovrò lavorare molto, ma sono sereno.
A Brno sono arrivate delle novità a livello di telaio, scarichi e motore. Purtroppo, date le mie condizioni fisiche, non sono riuscito a sfruttarle al massimo. Sono contento di correre a Misano. E’ una pista interessante anche se difficile. Venerdì avremo un’ora supplementare di prove perché si tratta di una pista nuovo per il calendario del motomondiale. Mi dispiace solo non essere al massimo delle mie condizioni fisiche perché vorrei regalare un bel risultato al mio team”.

via | GresiniRacing.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →