Il rombo del nuovo Indian V-Twin 2013

Gli Stati Uniti sono da sempre maestri nelle trovate pubblicitarie e la Indian, la più antica casa motociclistica made in USA, non fa eccezione: la Polaris, azienda che nel 2011 ha acquistato lo storico brand, per creare attesa sul nuovo modello che verrà presentato nel 2013 ha lanciato questo video dove non si vede la moto, ma si sente solo il rombo del motore.

Ve lo proponiamo quindi non tanto per il suo "valore estetico" ma come curiosità, dal momento che la Indian non ha, al momento, rivelato nulla della nuova moto: il suono del nuovo V-Twin sarebbe comunque la prova che la casa fondata a Springfield nel 1901 sta comunque lavorando a un nuovo modello che, speriamo, possa rilanciare le sorti di uno dei marchi più prestigiosi delle due ruote, che all'inizio del secolo scorso contendeva alla Harley Davidson il ruolo di "regina" delle strade d'America.

Ross Clifford di Polaris (che tra l'altro possiede anche il brand Victory), ha affermato: "Vogliamo far passare il concetto che Indian non è solo tradizione, ma che guardiamo anche al futuro. Diciamo che la nostra attenzione è focalizzata al 40% sul passato e al 60% sul futuro. Spesso la gente dimentica che Indian è sinonimo di innovazione: fu la prima casa a produrre un motore V-Twin e la prima a introdurre l'acceleratore a manopola. Contiamo di presentare la nuova moto nel 2013 e di metterla sul mercato nel 2014."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: