Moto GP: Mick Doohan parla di Stoner, la Honda e Rossi
Il cinque volte campione del mondo della classe regina, Mick Doohan attraverso le pagine di Marca.com parla della grandissima stagione di Casey Stoner, con il dominio dell’accoppiata Ducati-Bridgestone, della Honda e di Valentino Rossi.
Ecco le parole di Doohan: “Casey (Stoner, ndr) ha iniziato molto forte la stagione ed è cresciuto sempre di più. Sta facendo un lavoro incredibile e nonostante manchino 6 Gp alla fine dovrebbe farcela. Ho sempre pensato che fosse un pilota di talento ed ora lo sta dimostrando. Ha un bel vantaggio in campionato, anche se la stagione non è ancora finita”.
Doohan passa poi a parlare della Honda: “La verità è che la moto non sembra adattarsi nè a Pedrosa nè ad Hayden. Adesso stanno ascoltando il parere dei piloti e speriamo che la prossima stagione sia migliore. Quest’anno c’è stato un problema, gli ingeneri non sono riusciti a recepire bene le informazioni e la moto non è nata bene.
E per finire, due parole sul campione di Tavullia: “Il discorso del fisco non mi interessa; suppongo che la situazione odierna di Rossi sia un “miscuglio” di situazioni, un puzzle. La moto è la stessa per tutto l’anno ma sono convinto che la Yamaha non sia poi così male, ma la verità è che adesso Ducati e Bridgestone sono migliori. La Michelin è una buona azienda ma quest’anno le Bridgestone sono nettamente superiori. Purtroppo non credo che il pacchetto Yamaha-Michelin riuscirà a pareggiare il livello di quello Ducati-Bridgestone, ma sono convinto che se la Yamaha avesse le Bridgestone assisteremmo a dei grandi duelli tra Rossi e Stoner.”
via | Motograndprix.it