MotoGP: Hopkins e Vermeulen da applausi
Strepitosa prestazione dell’americano John Hopkins, che in quel di Brno ottiene il secondo gradino del podio dietro ad un fantascientifico Casey Stoner. Per “The Hopper” si tratta del miglior risultato di sempre, che lo porta al quinto posto nella classifica generale. Ottima la partenza del centauro a stelle e strisce che ha subito conquistato la
Strepitosa prestazione dell’americano John Hopkins, che in quel di Brno ottiene il secondo gradino del podio dietro ad un fantascientifico Casey Stoner. Per “The Hopper” si tratta del miglior risultato di sempre, che lo porta al quinto posto nella classifica generale.
Ottima la partenza del centauro a stelle e strisce che ha subito conquistato la seconda piazza difendendola fino al traguardo. Chris Vermeulen è stato protagonista a lungo di un duro duello con De Puniet, Rossi e Capirossi, che alla fine lo ha visto primeggiare terminando il GP della Repubblica Ceca con un buon quinto posto.
Immagini dei piloti Suzuki a Brno
Le opinioni dei due protagonisti: “Posso dire di essere davvero molto, molto felice dei risultati ottenuti in gara e nel corso dell’intero week end.” – afferma John Hopkins – “Sono riuscito a partire subito alla grande e a superare le due Honda HRC. Ho cercato di rimanere li davanti con Casey, ma lui aveva un passo davvero incredibile e giro dopo giro ho cominciato a soffrire prima con l’anteriore e poi con il posteriore.
Il secondo posto va più che bene. Voglio ringraziare il team e la Bridgestone per l’eccellente lavoro svolto. Voglio congratularmi con Chris autore di una splendida gara. Ora abbiamo gli stessi punti e sarà davvero stimolante combattere con lui per arrivare più in alto possibile in classifica.”
Chris Vermeulen: “Sono partito abbastanza bene ma poi ho perso un posto dopo la prima curva. Quando è uscito Colin ho dovuto frenare per evitare la collisione, ma poi ho cominciato la rimonta. Ho superato De Puniet e con più fatica Capirossi. Quando ho visto Rossi ho spinto al massimo e alla fine sono riuscito a conquistare un prezioso quinto posto.
Sono quarto in classifica e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista per puntare al podio. Voglio fare i complimenti ad Hopkins autore di una grande prestazione dopo la sfortunata gara di Laguna Seca.”
via | Rizla-Suzuki