Supersport: Matt Davies, sesto pilota PTR Honda

Il 17enne Matt Davies, dopo un anno di permanenza nel Campionato Europeo Superstock 600, che ha chiuso in 18a posizione ed un sesto posto a Aragon come miglior piazzamento, è pronto a fare il salto nel Campionato Mondiale Supersport. Davies ha infatti firmato con il team Team PTR Honda di Simon Buckmaster.

Davies diventa quindi il sesto acquisto di Performance Technical Racing (PTR) dopo quelli di Luca Marconi, Imre Toth, Sheridan Morais, David Linortner e Nacho Calero. Il pilota di West Wyalong, Nuovo Galles del Sud (Australia), dopo essersi aggiudicato la 1a edizione della European Junior Cup nel 2011, è stato protagonista di una stagione d'esordio difficile nella Superstock 600 col team italiano GoEleven Kawasaki.

"Sono davvero emozionato di entrare a far parte di PTR in questa mia prima stagione nel Mondiale Supersport. - ha detto Matt Davies - Come esordiente nella categoria non avrei potuto chiedere di meglio a livello di squadra per riuscire a crescere e migliorare. C'è tanto ancora da imparare ma so che avrò persone intorno a me in grado di aiutarmi ad ottenere i migliori risultati. La mia prima uscita in pista in sella alla Honda PTR sarà in occasione del mio 17° compleanno e non vedo davvero l'ora."

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: