Home Vacanze da campione…

Vacanze da campione…

Ebbene si, anche i piloti ovviamente vanno in vacanza! A cominciare da Casey Stoner, che dopo il trionfò di Laguna Seca – primato in ogni sessione di prove libere e poker pieno in gara con vittoria, giro più veloce, pole position, comando dal primo all’ultimo giro – aveva diachiarato: “Dove andrò in vacanza? Tornerò in



Ebbene si, anche i piloti ovviamente vanno in vacanza! A cominciare da Casey Stoner, che dopo il trionfò di Laguna Seca – primato in ogni sessione di prove libere e poker pieno in gara con vittoria, giro più veloce, pole position, comando dal primo all’ultimo giro – aveva diachiarato: “Dove andrò in vacanza? Tornerò in Australia: voglio staccare la spina, ricaricare le batterie perchè questa stagione è piena di soddisfazioni, ma è durissima“.
E vacanze stra meritate aggiungiamo noi, con 44 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore in classifica, il grandissimo “Rolling Stoner” – o “BaStoner”, “Unstoppable Stoner”, “DesmoStoner”… – è oggi l’inaspettato re della MotoGP.

Un ragazzo semplice, in controtendenza nel mondo degli sportivi al top del Terzo Millennio, che in un anno ha scalato non solo la vetta della classifica di campionato, ma anche un “mondo”: dal Trofeo di miglior cascatore alla leadership di campionato della classe regina in 9 mesi, da un ingaggio di 800.000 euro alla possibilità a fine stagione di percepire 9/10 milioni di euro tra premi vittorie/campionato e sponsorizzazioni.
E ancora, da sbarbato ragazzino con la fortuna di fare il lavoro più bello del mondo a marito fedele e – soprattutto – una trasformazione da pilota talentuoso senza tante prospettive a vero fenomeno.

Del resto lo dice anche lui praticamente ad ogni intervista che “Sta vivendo un sogno” ed in fondo è vero: a 21 anni vivere un presente simile è un qualcosa di riservato a pochi eletti ma lui, sempre con i piedi per terra e con l’umiltà di sempre, ha deciso di passare anche le tre settimane di (meritatissime) vacanze con la semplicità che lo contraddistingue.

Niente gossip come quelli sulla nuova (presunta) super-coppia Valentino Rossi/Elisabetta Canalis, foto ad Ibiza o altro, ma una molto più semplice vacanza nel ranch di famiglia nei pressi di Tamworth, in mezzo alla natura, senza più il rombo della Desmosedici, gli odori della corsia box ed i microfoni dei giornalisti di mezzo mondo. Ma ovviamente con la sua dolce mogliettina Adriana nel relax più totale, seppure con qualche divagazione per qualche giornata di eventi promozionali.
E lui, richiesto e voluto da tutti non si tira indietro, risponde a tutti prima di tornare nel ranch di famiglia. Là dove il probabile nuovo re della MotoGP torna il ragazzo come tanti in villeggiatura: ecco chi è Casey Stoner.

via | MotoGrandPrix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →