MXGP Italia 2018: Herlings chiude il sipario

Ancora l'olandese con la quindicesima doppietta stagionale a chiudere il Mondiale 2018 di MXGP. 

Ancora l'olandese con la quindicesima doppietta stagionale a chiudere il Mondiale 2018 di MXGP. Doppietta resa ancora più semplice dall'assenza di Tony Cairoli che, infortunatosi durante le qualifiche, non si è presentato al cancelletto di partenza. Motivi precauzionali, in vista del Motocross delle Nazioni, ma anche perchè nel campionato di MXGP i giochi sono già stati fatti ( titolo a Herlings e secondo posto al sicuro).

Così a Imola, all'interno dell'autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari, Herlings ha pieni poteri. Vola e conquista entrambe le manche con una facilità inaudita precedendo Tim Gajser e Clement Desalle. Quest'ultimo conquista un bel terzo posto in classifica generale grazie alla costanza mostrata durante tutto l'arco della stagione. Gajser dovrà accontentarsi del quarto posto.

Seguono Julien Lieber, Gautier Paulin e Jeremy Van Horebeek. Attimi di paura per Alex Lupino che, dopo aver conquistato il 5º posto in qualifica ed essere caduto alla prima curva per un contatto con Jeremy Seewer, si è visto costretto ad abbandonare il Gran Premio per una seconda caduta che gli ha procurato una contusione al collo.

MXGP GP di Imola 2018 | Italia 
Classifica Gara 1

1  Herlings Jeffrey NED KTM

2  Gajser Tim SLO Honda

3  Desalle Clement BEL Kawasaki

4  Paulin Gautier FRA HSQ

5  Lieber Julien BEL Kawasaki

MXGP GP di Imola 2018 | Italia  
Classifica Gara 2

1  Herlings Jeffrey NED KTM

2  Gajser Tim SLO Honda

3  Desalle Clement BEL Kawasaki

4  Lieber Julien BEL Kawasaki

5  Van Horebeek Jeremy BEL Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1. Jeffrey Herlings, 933 punti

2. Tony Cairoli, 782 punti

3. Clement Desalle, 685 punti

4. Tim Gajser, 669 punti

5. Paulin Gautier, 574 punti

  • shares
  • Mail