SBK: Rea rinnova per per altri due anni

Il tre volte campione del mondo resterà anche nel 2019 con il team giapponese.

SBK: Rea rinnova per per altri due anni
Il tre volte Campione del Mondo resterà anche nel 2019 con il team giapponese. Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team WorldSBK, ha rinnovato con la casa nipponica per altri due anni e difenderà i colori della squadra anche nel 2019, insieme con l’estensione della collaborazione con la squadra Provec Racing per altre cinque stagioni.

Arrivato in Kawasaki nel 2015, il rider nordirlandese ha subito portato la Zx-10R al successo conquistando la sua prima vittoria a Phillip Island e trionfando successivamente in altre 13 gare in quella stagione che gli valsero il successo iridato. Le statistiche parlano da sole con 44 vittorie, più di 80 podi e 12 pole position. Sfuma così, per altri due anni la possibilità di vedere il campione alle prese con una MotoGP...

Queste le dichiarazioni del pilota:

“Sono più che felice di continuare con Kawasaki Racing Team per le prossime due stagioni. Dalla fine della scorsa stagione abbiamo iniziato a parlare del continuo della nostra collaborazione, quindi è bello arrivare a questa conclusione ora e possiamo concentrarci sulle gare che restano. Da quando sono arrivato a fine 2014 abbiamo ottenuto tanti successi, anche oltre i nostri sogni. È qui che voglio stare per continuare a scrivere la storia. Voglio ringraziare tutto il Kawasaki Racing Team per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Insieme lavoreremo più duramente che mai per continuare a tenere la ZX-10R davanti a tutti. Ho il meglio, possiamo lottare per il Mondiale”.

jonathan-rea.jpg

  • shares
  • Mail