Anteprima Smart: eScooter elettrico in produzione nel 2014
Al Salone di Los Angeles è trapelata la notizia che lo Smart eScooter andrà in produzione nel 2014
Smart, che giusto ieri ha presentato al Salone di Los Angeles la nuova ForJeremy, metterà in produzione il proprio scooter elettrico, l’eScooter, a partire dal 2014, confermando quindi le indiscrezioni trapelate allo scorso Salone di Parigi. I vertici della Casa di Stoccarda hanno quindi dato il via libera al progetto dopo averci ragionato su quel tanto che basta.
Lo scooter elettrico targato Smart sarà realizzato in collaborazione con Vectrix che un paio di settimane fa al Salone EICMA di Milano ha esposto le novità 2013. Per il costruttore che ha ideato la prima vera citycar, entrare nel settore delle due ruote elettriche, un settore ancora abbastanza acerbo, rappresenta un’importante svolta.
Il terreno è certamente fertile ed il pubblico è sempre più attento alle tematiche ambientali. Con la produzione dello scooter elettrico si completerebbe così la gamma elettrica di Smart: auto, scooter e bici con pedalata assistita. Resta ora da capire se le caratteristiche annunciate a suo tempo saranno confermate: circa 100 km di autonomia, velocità massima di 45 km/h, betterie ricaricabili in massimo 5 ore, ABS e Airbag di serie.