Home Gibraltar Race: al via la terza edizione

Gibraltar Race: al via la terza edizione

La competizione che unisce da un lato il divertimento della guida off-road, dall’altro la sfida personale della navigazione


Presentata l’edizione 2018 della Gibraltar Race, il moto challenge che attraversa l’Europa da est ad ovest. Cambia, come ogni anno, il luogo della partenza e il percorso. Il via della terza edizione della Gibraltar Race è previsto per il 22 giugno a Brad, nei pressi di Brasov, in Romania, celebre località che ospita il famoso castello del Conte Dracula di Bram Stocker.

Questa competizione unisce da un lato il divertimento della guida off-road, dall’altro la sfida personale della navigazione, senza dimenticare il piacere della scoperta turistica. Il percorso porterà la carovana dalla Romania fino a Gibilterra attraversando Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo per rientrare infine in Spagna.

Importanti le novità introdotte quest’anno nel regolamento, come, ad esempio il limite minimo di peso fissato a 145 kg con 10 litri di carburante​. Riviste anche le categorie: Classe 1 per moto con cilindrata superiore ai 951 cc – Classe 2 per moto con cilindrata compresa tra 601 e 950 cc – Classe 3 per moto con cilindrata fino a 600 cc. In più, sempre a partire da quest’anno, vi sarà una classe speciale dedicata alle Aged​, ovvero alle veterane, ossia tutte le moto immatricolate prima del 31 dicembre 1999, insieme ad una classe dedicata alle donne, due categorie che, a differenza delle altre, non hanno l’obbligo di sottostare al limite minimo di peso.

Anche quest’anno sarà possibile seguire in tempo reale la Gibraltar Race sulla pagina Facebook ufficiale​, mentre sul sito si può vedere il tracking dei piloti e consultare la classifica. Le iscrizioni per la Gibraltar Race termineranno il 15 maggio.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →