Home SBK: Mondiale a Imola fino al 2020

SBK: Mondiale a Imola fino al 2020

Il Mondiale Superbike e il tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari prolungano la loro partnership per un altro biennio.

L’Autordomo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola continuerà a far parte del calendario del Mondiale Superbike fino alla stagione 2020 inclusa.

L’annuncio della firma di una intesa biennale tra Dorna WSBK Organization – organizzatore del massimo campionato per “derivate dalla serie” – e il management dello storico tracciato del Santerno è arrivato dopo un prolungato periodo di trattative che alla fine si è risolto in un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Imola fa parte del calendario iridato della SBK dal 2001, con l’eccezione delle stagioni 2007-2008, e anche quest’anno non mancherà di deliziare gli appassionati nel fine-settimana del 13-15 Maggio, prossimo appuntamento stagionale dopo il recente round di Assen.

IMOLA, ITALY - MAY 01:  Lorenzo Zanetti of Italy and MV AGUSTA REPARTO CORSE leads the field  during the Supersport race during the World Superbikes - Race  at Enzo & Dino Ferrari Circuit on May 10, 2015 in Imola, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Uberto Selvatico Estense, presidente del C.d.A. di Formula Imola, ha così commentato l’annuncio:

“Il Mondiale Superbike è l’evento di punta del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione, che è nata vicino al fiume Santerno ed appartiene al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna come uno dei migliori e più affidabili partner per continuare questa fantastica avventura.”

“Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport, per attrarre più persone ogni anno all’autodromo di Imola.”

world-sbk-imola-2017-4.jpg

Il Direttore Esecutivo WorldSBK Daniel Carrera ha così espresso la soddisfazione degli organizzatori del Mondiale SBK per l’accordo raggiunto:

“L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito che è parte della storia della superbike ed è uno degli eventi più attesi del calendario.”

“Ritornare in questo iconico circuito fino al 2020 è una notizia fantastica per la categoria, visitiamo un circuito che migliora in continuazione la propria struttura per ospitare il paddock.”

honda-wsbk-2017-imola-3.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →