Home Moto elettriche: Energica si espande in USA e Germania

Moto elettriche: Energica si espande in USA e Germania

La casa costruttrice italiana di moto elettriche ad alte prestazioni apre due nuovi punti vendita in California e in Germania.

La casa modenese di moto elettriche ad alte prestazioni made in Italy Energica allarga la sua rete di distribuzione all’estero. E lo fa puntando su due mercati molto attenti alla mobilità sostenibile elettrica a zero emissioni: la California e la Germania. Energica, infatti, ha aperto due nuovi punti vendita a Santa Monica e a Steinhagen.

Per comprare una moto elettrica Energica negli States, adesso, i clienti potranno andare al concessionario californiano Moto Club Santa Monica. Una scelta strategica e intelligente per Energica, visto che la California è contemporaneamente lo Stato più popoloso degli Stati Uniti ed il più attivo nella mobilità sostenibile.

Santa Monica ha anche un vantaggio in più per chi acquista una moto elettrica: ha appena approvato un nuovo piano pubblico per l’installazione di infrastrutture di ricarica EV. Verranno spesi 2,4 milioni di dollari per portare le attuali 100 colonnine elettriche di ricarica presenti in città a 300 entro il 2020. Diventeranno 1.000 entro il 2025.

In materia di normative EV la California ha una grande importanza” spiega Stefano Benatti, CEO di Energica Motor Company Inc., “il Governatore Brown ha confermato la sua forte politica di accelerazione sul fronte dell’elettrico, per questo motivo abbiamo investito molto in questo territorio insediando una sede operativa a San Francisco, in modo da presidiare ed ampliare la rete commerciale“.


Dall’altro lato del mondo, in Germania, le moto elettriche di Energica saranno vendute dal concessionario tedesco Coors Zweirad di Steinhagen, nel Nord Reno-Westfalia, che è il più popoloso dei sedici Lander tedeschi e ospita uno dei quindici “Spitzencluster“, i poli di eccellenza tedeschi nell’ambito dell’industria 4.0. Anche in questo caso, quindi, per Energica un mercato ampio e già predisposto al cambiamento verso la mobilità sostenibile.

Siamo orgogliosi della nostra crescente espansione sul territorio tedesco“, spiega Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A., “La Germania è tra i primi mercati di riferimento, grazie all’ingresso di un Area Manager dedicato stiamo raccogliendo rapidamente grande consenso sul mercato di lingua tedesca“.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →