Home Gomme Dunlop in Moto2 e Moto3 fino al 2020

Gomme Dunlop in Moto2 e Moto3 fino al 2020

Ufficializzato definitivamente il rinnovo della fornitura di pneumatici alle classi minori del Motomondiale per altri 3 anni.

I Campionati del Mondo Moto2 e Moto3 continueranno ad avere Dunlop come fornitore unico di pneumatici per altre tre stagioni, fino al 2020 incluso.

Il gommista britannico si conferma quindi nel ruolo che ha rivestito per entrambe le categorie sin dalla loro nascita, datata al 2010 per la Moto2 e al 2012 per la Moto3, proseguendo comunque nel solco di quanto fatto in precedenza per le oggi defunte classi 125 e 250 cc 2 tempi.

Dunlop continuerà inoltre a promuovere anche il trofeo Forever Forward, il premio per il pilota che effettua il maggior numero di sorpassi in stagione. Nel 2017, il vincitore è stato Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46, che ha completato ben 137 sorpassi nelle 18 gare della Moto3.

moto3.jpg

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, Commercial Area, ha così commentato l’annuncio:

“Per noi è un onore annoverare Dunlop tra i partner storici del Motomondiale. Gli pneumatici sono una componente fondamentale per una competizione di livello mondiale e Dunlop è il partner perfetto per Moto2 e Moto3 in quanto entrambe le classi continuano ad offrire avvincenti e spettacolari duelli in pista.”

“Poter disputare altre tre stagioni di corse insieme è motivo di grande orgoglio per tutti.”

morbidelli-2017.jpg

Gli ha fatto eco Xavier Fraipont, AD di Dunlop Motorcycle e Motorsport EMEA:

“Siamo orgogliosi di proseguire la nostra lunga e proficua collaborazione con Dorna in Moto2 e Moto3. Noi continueremo a investire nell’innovazione, introducendo costantemente nuove tecnologie in questo sport.”

“Abbiamo anche presentato una nuova specifica in Moto2 a Valencia, nell’ultima gara del 2017, che è stata usata dal vincitore della gara, Miguel Oliveira.”

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - OCTOBER 22: Alex Marquez of Spain and EG 00 Marc VDS leads the field during the Moto2 race during the 2017 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 22, 2017 in Phillip Island, Australia. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →