SBK, Rolfo al via con Grillini e la Suzuki

L’italiano guiderà la Suzuki nel 2018

roby-rolfo.jpg

Nel 2018 il Team Grillini correrà nel Campionato Mondiale Superbike con le Suzuki. Roby Rolfo, che dopo aver iniziato la stagione nel Mondiale Supersport 2017 ha terminato con il team Grillini nell’ultima gara del mondiale SBK andando a punti in entrambe le gare, è stato scelto come pilota per la prossima stagione.

“Sono molto felice di tornare nel WorldSBK - ha detto Rolfo. - Sono molto motivato a guidare una Suzuki, una moto che ho sempre seguito, ma che non ho mai avuto la possibilità di provare. Dopo l'esperienza positiva del Qatar, ringrazio Andrea Grillini per questa opportunità. Durante l'ultima gara della stagione 2017, ero molto positivo con il desiderio di fare bene, e questo è molto importante per me - quindi posso iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi. Non vedo l'ora di salire sulla moto e trovare il giusto affiatamento con la squadra. Nel frattempo ho iniziato il mio allenamento per arrivare pronto e nella miglior forma, al primo round di febbraio!”

“Conosco Roberto da molto tempo, ma in Qatar abbiamo subito trovato un ottimo feeling e abbiamo iniziato a parlare di un possibile accordo per il 2018. - ha dichiarato invece Andrea Grillini, team manager - a trovato interessante il nuovo progetto con Suzuki e come me pensa che possiamo fare bene. Ho bisogno di una persona seria con esperienza per sviluppare una moto che al momento non è presente nel WorldSBK e lui incarna perfettamente questa figura. Sono davvero felice di aver raggiunto un accordo con lui”.

  • shares
  • Mail