Super Soco TS, il ciclomotore elettrico da meno di 3 mila euro
Super Soco TS è il nuovo ciclomotore a due posti di Vmoto, azienda australiana che produce moto e scooter elettrici.
Sembra una moto tradizionale ma, in realtà, è un ciclomotore elettrico a batteria che promette buone prestazioni nella guida cittadina: si chiama Super Soco TS, è prodotto dall’australiana Vmoto ed è in vendita a partire da 2.990 euro fino al 31 dicembre. Dall’anno prossimo costerà 3.300 euro.
Il Super Soco TS è dotato di motore elettrico Bosh da 1,2 kW di potenza (120 Nm di coppia) integrato al sistema frenante e di due pacchi batteria al litio da 60 Volt che permettono 80 km di autonomia ciascuno, per una autonomia totale di 160 km. Le due batterie sono estraibili e possono essere ricaricate a casa o in ufficio, con una normale presa elettrica. La velocità massima è limitata a 45 kmh.
Il ciclomotore elettrico Super Soco TS ha luci a led, pedaliera regolabile, sospensioni sportive, forcelle a steli rovesciati, freni a disco anteriori e posteriori, schermo LCD al manubrio e sistema di accensione Push&Start keyless. La sella è biposto e il peso totale è di 78 chilogrammi.
Quando si collega il Super Soco TS tramite Bluetooth con lo smartphone, la App mostra tutti i dettagli del computer di bordo e permette di settare i parametri di guida, come ad esempio le tre modalità Eco, Normal e Sport. Ognuna di queste modalità ha, ovviamente, una autonomia via via inferiore e prestazioni superiori.