Home KSR Moto Vionis, lo scooter elettrico a meno di 2.000 euro

KSR Moto Vionis, lo scooter elettrico a meno di 2.000 euro

Il Vionis di KSR Moto è uno scooter elettrico con motore Bosch e batteria al litio rimovibile.

Uno scooter elettrico ad un prezzo abbordabile, simile a quello di un motorino a quattro tempi 50 cc di buona qualità. E’ il Vionis che KSR Moto sta lanciando in questi giorni in Italia, Germania, Francia e Belgio e che costa 1.999 euro.

Con questo prezzo, se si voleva uno scooter elettrico, fino ad ieri ci si doveva accontentare di un mezzo molto leggero e con poca potenza. Il Vionis, invece, promette buone prestazioni grazie al motore elettrico Bosch da 2 kW e batteria al litio asportabile prodotta da LG. Componenti, quindi, di produttori leader a un prezzo più che ragionevole rispetto alla concorrenza.

La batteria LG a celle di litio rimovibile è utilissima a chi abita in città e non ha un garage o un posto auto riservato con punto di ricarica: può essere rimossa dall’alloggiamento e caricata a casa. Ha una capacità di 1,2 kWh, permette al VIONIS di percorrere 55 km con una carica ed è conforme alla direttiva europea UN-ECE R 101.

Il motore BOSCH da 2.000 W di potenza ha una coppia di 46Nm (simile alla coppia di una moto 500 cc) ed è performante sia in salita che nelle partenze da fermo, ad esempio al semaforo. La velocità massima è di 45 km orari.

Il KSR Moto Vionis, quindi, si presenta come uno scooter elettrico dalle buone caratteristiche e dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Ideale per le grandi città, ha batteria e trasmissione tecnologicamente all’avanguardia e un prezzo paragonabile a quello di uno scooter a benzina a quattro tempi.

Questo vuol dire che il costo complessivo per ogni chilometro percorso è nettamente più basso di uno scooter a benzina dalle prestazioni equivalenti.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →