Home Il Ten Kate Junior Team annuncia i piloti 2013

Il Ten Kate Junior Team annuncia i piloti 2013

Il Ten Kate Junior Team annuncia i piloti 2013: David Mcfadden (Superstock 1000) e Bastien Chesaux (Stock 600)

Dopo il titolo conquistato nel 2012 da Michael van der Mark nel Campionato Europeo Superstock 600, la prossima stagione l’EAB Ten Kate Junior Team sarà nuovamente presente nelle classi Superstock con due piloti di alto profilo. Nella Superstock 1000 FIM Cup, in sella ad una competitiva Honda CBR 1000RR Fireblade, correrà il sudafricano David Mcfadden che vedete nella foto, mentre nel Campionato Europeo Superstock 600 ha trovato conferma Bastien Chesaux.

Classe ’91 di Losanna, Chesaux quest’anno ha concluso 10° nella classifica di campionato dell’Europeo Superstock 600 nonostante un infortunio al polso rimediato a metà stagione. Primo pilota svizzero a salire sul podio nel campionato (3° a Monza) ed autore di una lodevole pole position all’esordio di Assen, Chesaux punta al definitivo salto di qualità nel 2013, determinato a lottare costantemente per il podio della STK600 continentale.

Sarà invece alla sua prima stagione completa nella Superstock 1000 FIM Cup il sudafricano David Mcfadden, Campione nazionale Supersport 2011 ed in evidenza quest’anno in diverse apparizioni nella serie internazionale under-28 con Kawasaki a cominciare dal 5° posto assoluto conseguito a Brno. Oltre alle cinque gare (Misano, Aragon, Brno, Portimao e Magny Corus) disputate nella STK1000, in questa stagione Mcfadden ha preso parte al round di Mosca del Mondiale Superbike con il Team Pedercini, sfiorando la zona punti in Gara 1 (16°).

Ferry Schoenmakers, titolare EAB Ten Kate Junior Team, ha così motivato la scelta dei due piloti che difenderanno i colori della propria squadra nel 2013. “Rinnovare il contratto di Bastien Chesaux è stata una scelta logica: nonostante qualche episodio sfortunato, Bastien ha impressionato tutti all’esordio conquistando una pole ed un podio. Davvero un pilota che non si arrende mai e si è integrato benissimo all’interno del nostro team. Per quanto riguarda David Mcfadden, ha davvero impressionato nella seconda parte della stagione: all’esordio nella Superstock 1000 e su tracciati mai visti prima si è rivelato molto veloce, come testimoniato dal quinto posto in condizioni difficili a Brno. In vista del 1° round 2013 ad Aragon abbiamo già in agenda una serie di test invernali, siamo convinti che con Bastien e David sarà un anno positivo per tutti noi”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →