Home Rossi non è più il favorito per i bookmaker!

Rossi non è più il favorito per i bookmaker!

Questo è un momento sicuramente difficile per Valentino Rossi, che tra i problemi della sua Yamaha e l’errore del Sachsenring si ritrova ancora una volta a dover rincorrere faticosamente la prima posizione in campionato. A confermare tutto questo, dopo il GP di Germania, per la prima volta dall’inizio del motomondiale Valentino ha dovuto subire anche



Questo è un momento sicuramente difficile per Valentino Rossi, che tra i problemi della sua Yamaha e l’errore del Sachsenring si ritrova ancora una volta a dover rincorrere faticosamente la prima posizione in campionato.
A confermare tutto questo, dopo il GP di Germania, per la prima volta dall’inizio del motomondiale Valentino ha dovuto subire anche il “sorpasso” dell’australiano della Ducati, Casey Stoner, nelle quote scommesse.
Gli indici del “Totosì” infatti danno al momento Stoner sull’1.50, mentre Rossi è salito a 2.30 per quanto concerne le quote assegnate al vincente del Mondiale MotoGp 2007.
Un calcolo che si basa dall’analisi delle classifiche 2006 e 2007 – che se dopo le prime sei gare davano probabile la risalita di Rossi sul battistrada Stoner – dopo dieci gare ha però fatto ribaltare il quadro.

Rispetto allo scorso anno infatti, quando i punti di distacco dall’allora leader Hayden erano 34, il distacco nelle prime sei gare di quest’anno si attestava sui 9 punti, con Vale sempre a punti (nel 2006 k.o. in Cina e Francia).
Dopo dieci gare invece Rossi nel 2006 aveva già cominciato a recuperare e attualmente era secondo a 26 punti da Hayden, quest’anno invece il divario è passato da 23 punti ai 32 attuali.
Per di più sempre in questa stagione anche il divario tra Rossi ed il terzo pilota è calato rispetto all’anno scorso: nel 2006 Capirossi era distante 25 punti, Pedrosa ora con il successo di domenica si è portato a -20 dal tavulliano tanto che c’è chi lo dà di nuovo in corsa per il Mondiale.
Insomma è da questa analisi che i bookmaker hanno modificato le loro quotazioni sulle possibilità di successo di Valentino in vista del GP di Laguna Seca e sul successo finale.
Senza contare poi che Stoner è sempre andato a punti, Rossi, da ieri, non più.
Ecco perchè ora tutti gli occhi sono puntati sulla gara di Laguna Seca, dove sia Valentino che Stoner nell’edizione scorsa non hanno conquistato nemmeno un punto.
E la sfida continua. Su chi puntereste voi?

via | Gazzetta

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →