Home SBK: Biaggi e Kagayama nell’arena di Brno

SBK: Biaggi e Kagayama nell’arena di Brno

Per il team Alstare Suzuki Corona Extra è ora di partire per l’importantissima tappa del GP della Repubblica Ceca. Le due manches che si terranno sullo splendido circuito di Brno il prossimo week end, potrebbero segnare una svolta in chiave campionato. Max Biaggi, reduce dai test Pirelli di Vallelunga, si ritroverà finalmente a confrontarsi su

Per il team Alstare Suzuki Corona Extra è ora di partire per l’importantissima tappa del GP della Repubblica Ceca. Le due manches che si terranno sullo splendido circuito di Brno il prossimo week end, potrebbero segnare una svolta in chiave campionato.

Max Biaggi, reduce dai test Pirelli di Vallelunga, si ritroverà finalmente a confrontarsi su una pista sulla quale non solo ha già corso in passato, ma che lo ha visto primeggiare per ben 7 volte tra 250, 500 e MotoGP. Il distacco dal leader della classifica iridata James Toseland (43 punti) è consistente, ma a 5 gare (10 manches) dalla fine, tutto è ancora possibile.

Le parole del centauro romano: “Brno è una pista che conosco bene ed è un tracciato che mi piace. E’ un ottimo circuito sia per i piloti che per il pubblico e mi auguro di portare a casa due buoni risultati.

Ho girato di recente a Brno e so che dovremo lavorare duro per riuscire ad essere competitivi su questa pista, come per altro succede su tutti i circuiti. L’obiettivo è di trovare il più in fretta possibile un set up della moto che mi permetta di spingere forte e su questo ci concentreremo fin dal primo giorno di prove”.

Ma anche a Yukio Kagayama il tracciato ceco fa tornare in mente bei ricordi come la doppia splendida affermazione dello scorso anno: “Se potessi ripetere il risultato del 2006 sarei certamente un uomo molto felice! Lo scorso anno ho conquistato la mia prima e finora unica doppietta in SBK ed è stata un’emozione speciale.
L’inizio di questa stagione non è stato buono ma non mi sono arreso ed ora grazie alla squadra, abbiamo trovato un buon set up che mi dà la fiducia necessaria per spingere forte. Ora avverto il limite della moto e questo rende il mio lavoro più facile. Sono carico e punto a lottare per il podio in entrambe le gare”.

via | Alstare

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →