SBK: Guintoli con Kawasaki Puccetti fino a fine 2017

Il pilota francese, ex-iridato della categoria, disputerà gli ultimi due round stagionali della Superbike con la ZX-10RR del team italiano

Era una voce che girava già da diversi giorni, come da noi puntualmente riportato a inizio mese, ma solo questo pomeriggio è arrivata l'ufficialità: il francese Sylvain Guintoli, campione del mondo Superbike 2014 con Aprilia, entrerà a far parte del team Kawasaki Puccetti Racing per gli ultimi due round della stagione 2017, partendo da quello di Jerez di questo fine settimana per chiudere poi con il "gran finale" di Losail.

Terminati questo weekend gli impegni nella British Superbike con Suzuki, che nel corso dell'anno gli ha permesso anche di fare il sostituto di Alex Rins in MotoGP, il pilota 35enne transalpino ha deciso quindi di fare il suo ritorno nel paddock del Mondiale SBK sotto le insegne del team emiliano. Per lui sarà anche la sua prima esperienza in sella alla Kawasaki ZX-10RR.

guintoli-puccetti-kawasaki-2017.jpg

Un soddisfatto Sylvain Guintoli si è già dichiarato impaziente di tornare in pista questo weekend:

"Sono molto felice di tornare nel Mondiale Superbike per gli ultimi due turni della stagione. Jerez e Doha sono piste fantastiche e ho molti bei ricordi legati a entrabi i tracciati."

"Già non vedo l'ora di provare la ZX-10RR e vorrei ringraziare sin da ora sia Manuel che la Kawasaki per avermi accordato questa grande opportunità".

during practice for the British Superbike Championship at Brands Hatch on July 21, 2017 in Longfield, England.

Il "Manuel" a cui si riferisce Guintoli è naturalmente Manuel Puccetti, Team Principal entusiasta di accogliere un pilota di tale prestigio nei ranghi delle sua scuderia per il finale di stagione:

"Siamo veramente felici di avere un top-rider come Sylvain sulla nostra moto per la fase finale della stagione. Guintoli è un pilota forte, con una grande esperienza, che ha guidato in MotoGP per molti anni. Speriamo che la squadra crescerà ancora di più grazie a lui".

  • shares
  • Mail