Triumph al lavoro su una nuova Speed Triple?

Il marchio britannico sarebbe già concentrato su un nuovo, ennesimo upgrade della sua famosa naked tricilindrica.

Il britannico MCN ha 'beccato' quella che potrebbe essere la prossima versione della Triumph Triple Speed. Il condizionale è d'obbligo in quanto le linee della moto immortalata - come sottolineato dallo stesso MCN - sono molto simili a quelle delle recentemente aggiornate varianti S e R, il che non permette di essere del tutto certi della sua reale identità.

Le apparenze della moto immortalata in questa foto-spia, ad ogni modo, sono molto simili alla Speed Triple attuale, ma secondo MCN potrebbe trattarsi di un prototipo per che utilizza la base dell'attuale moto per testare i primi aggiornamenti.

Dall'immagine, in termini di novità, si notano più che altro i cerchi a 5 razze invece di quelli a 10 razze "a Y" del modello corrente, ma le considerazioni più interessanti arrivano dal fotografo che ha immortalato questo 'muletto', che ha parlato dell'addizione di una strumentazione TFT tipo quella della Street Triple e, soprattutto, di un sound del motore che "sembrava completamente diverso, come se avesse il limitatore più in alto". Il che potrebbe lasciar supporre qualche novità in termini di motorizzazioni.

Staremo a vedere, ma visto che non risultano indiscrezioni sull'intenzione di Triumph di lanciare una nuova Speed Triple al prossimo EICMA, non si tratta di nulla di imminente.

  • shares
  • Mail