Home La Superbike rinnova con Laguna Seca

La Superbike rinnova con Laguna Seca

Le derivate dalla serie continueranno a correre anche nel 2018 a Laguna Seca

Dalla prossima stagione il Campionato Mondiale Superbike continuerà a fare tappa al Mazda Raceway di Laguna Seca. Il Mondiale SBK si era corso sul tracciato californiano – famoso per la curva del “cavatappi” – dal 1995, con una pausa dal 2004 al 2013. Laguna Seca rimane uno dei circuiti più spettacolari e amati da piloti e appassionati.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al MOTUL FIM Superbike World Championship per il 2018,” – ha detto Gill Campbell, il manager del Mazda Raceway Laguna Seca. – È un onore essere ancora una volta l’unico tracciato degli Stati Uniti a ospitare la serie internazionale in cui corrono alcuni dei migliori piloti al mondo. I tifosi che si affollano ogni anno nella Penisola di Monterey hanno chiaramente una passione per il grande spettacolo offerto!”

Il direttore esecutivo del WorldSBK, Daniel Carrera ha aggiunto: “Il round Americano del WorldSBK è sempre popolare e non c’è nessun circuito più adatto, rispetto a quello di Laguna Seca, per ospitarlo. Siamo emozionati di rinnovare con Laguna, è come se fosse la casa americana del WorldSBK e puntiamo ad un altro evento di successo. Andare su un circuito molto appassionato di corse è molto importante, così da condividere la stessa passione per un week end fantastico. Non vediamo l’ora di tornare in California nel 2018!”

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →