Superbike: Gagne al posto di Bradl a Magny Cours

L'americano: "Laguna Seca è stato un sogno diventato realtà e durante quel weekend ho imparato molto. Magny Cours è una pista nuova per me e non vedo l’ora di essere lì"

Erik Voake / Red Bull Content Pool // P-20130801-00478 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

La stagione di Stefan Bradl e di tutto il team Ten Kate è stata a dir poco difficile, sia dal punto di vista competitivo, sia dal punto di vista umano, con la perdita incommensurabile di Nicky Hayden. Certo è che comunque, questa CBR1000RR Fireblade SP2 ancora non riesce a mostrare tutto il suo potenziale.

Doveva essere una stagione di lancio ed invece si è rivelato un patibolo, collimato anche con diversi cambi di sella: la sella del povero Hayden è stata prima presa da Jake Gagne, poi da Davide Giugliano, infine da Takahashi. La volontà, sopratutto per questi ultimi due, è stata quella di cercare di capire le aree dove sviluppare la moto.

Per un Giugliano che correrà anche a Magny Cours, c'è un...Gagne di ritorno, questa volta in sostituzione di Bradl.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 20: Stefan Bradl of Germany and Red Bull Honda World Superbike team rounds the bend during 2017 WorldSBK pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 20, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il tedesco, campione del mondo Moto2 2011, aveva già dovuto saltare Gara1 al Laustzring per un sopraggiunto problema al gomito, ma il problema della sua dipartita è dovuta ad una lesione del legamento scafo-lunato del polso destro rimediata a Portimao.

I primi controlli avevano escluso problemi specifici, ma il tedesco lamentava un forte dolore e gli esami, ma ulteriori esami hanno evidenziato l'infortunio che comporterà dunque l'operazione chirurgica.

Dunque, ecco di nuovo Jake Gagne, pilota MotoAmerica che torna in sella dopo il round di Laguna Seca sulla Firebalde del team Ten Kate.

"Voglio augurare a Stefan di riprendersi presto: non è mai bello dover rinunciare a una gara per un infortunio. Ringrazio Honda per avermi dato questa nuova opportunità. Per me correre con loro a Laguna Seca è stato un sogno diventato realtà e durante quel weekend ho imparato molto. Magny Cours è una pista nuova per me e non vedo l’ora di essere lì per continuare a imparare e crescere."

Dunque Honda Ten Kate si presenterà in Francia con una coppia completamente inedita: Jake Gagne e Davide Giugliano.

giugliano-honda.jpg

  • shares
  • Mail