Moto2: Fabio Quartararo con SpeedUp nel 2018

Il pilota di Nizza, classe 1999, affiancherà Danny Kent in seno al team SpeedUp per due anni

fabio_quartararo_speed_up.jpg

Moto2 - In attesa del trittico finale della stagione 2017, le ultime tessere del puzzle 2018 si stanno sistemando con sorprendente velocità. Se la classe MotoGP è oramai confezionata e impacchettata per l'anno che verrà, anche nella classe di mezzo e nella moto3, diverse caselle si stanno già sistemando.

In Moto2, il passaggio di Hector Barbera e Lorenzo Baldassarri nel team di Sito Pons (qui avevamo dato la notizia) ha portato, insieme al trasferimento di Luca Marini in seno al team SKY VR46, ad un dominio in cui Fabio Quartararo ha visto il suo passaggio dal team dello spagnolo, alla corte di Luca Boscoscuro e della SpeedUp.

Moto 2 Pons team's French rider Fabio Quartararo rides his bike during a free practice session for the San Marino Moto GP Grand Prix race at the Marco Simoncelli circuit in Misano on September 9, 2017.   / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO        (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Il giovane talento bicampione del CEV, dopo una stagione difficile con Leopard un anno fa, aveva fatto il salto di categoria, ma finora è rimasto ai margini. Buone prestazioni ma non l'exploit che molti avevano pronosticato fin dal suo esordio mondiale così anticipato che fu addirittura fatta la "regola Quartararo" per far esordire il giovane talento a 15 anni.

Dunque Fabio proverà a far esplodere definitivamente il suo talento con la squadra di Boscoscuro, affiancando un altro pilota in cerca di riscatto: Danny Kent

"Sono davvero felice di poter disputare i prossimi due Campionati Mondiali di Moto2 con il Team Speed Up. Ringrazio tutta la squadra per credere in me e per darmi questa grande opportunità. Sto lavorando duramente in vista della prossima stagione. Non vedo l’ora di cominciare".

  • shares
  • Mail