Home Melandri in Ducati al fianco di Stoner?

Melandri in Ducati al fianco di Stoner?

Come ci conferma MCN, sembra che Marco Melandri sia davvero vicino all’accordo con il team Marlboro Ducati per la prossima stagione. Anche se con un anno di ritardo, il ravennate ex Campione del Mondo in 250, approderà alla rossa di Borgo Panigale al fianco di Casey Stoner. La carenza di risultati (solo un podio sotto

Come ci conferma MCN, sembra che Marco Melandri sia davvero vicino all’accordo con il team Marlboro Ducati per la prossima stagione. Anche se con un anno di ritardo, il ravennate ex Campione del Mondo in 250, approderà alla rossa di Borgo Panigale al fianco di Casey Stoner.
La carenza di risultati (solo un podio sotto la pioggia di Le Mans) e la difficoltà nei rapporti professionali tra il pilota ed i tecnici Honda, hanno spinto Marco a prendere al balzo l’occasione della vita. La RC212V si è rivelata un mezzo flop, mentre la GP7 gommata Bridgestone va che è una meraviglia.
Si comincia così a definire lo schieramento di partenza per la prossima stagione. Dopo l’approdo di John Hopkins in Kawasaki (contratto di due anni), dovrebbe essere Loris Capirossi il pilota d’esperienza tanto richiesto dalla casa di Akashi.
L’accordo potrebbe essere ufficializzato già la prossima settimana nel corso del Gran Premio statunitense di Laguna Seca.
Tale decisione potrebbe non escludere a priori la permanenza alla verdona di Randy De Puniet o di Anthony West. La stessa Kawasaki sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di presentarsi al via del campionato 2008 con una terza ZX-RR.
Gresini avrebbe così un sellino libero, considerando la volontà del team manager di tenere Toni Elias anche per la prossima stagione. Andrea Dovizioso o Alex De Angelis le possibili alternative. In parole povere via un italiano, dentro un altro, parola di Fausto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →