Home Officine GP Design presenta “Vittoria”

Officine GP Design presenta “Vittoria”

Presentata il 4 luglio, ricorrenza dell’indipenza degli Stati Uniti d’America, “Vittoria” è una speciale Harley Davidson Dyna ispirata al sogno americano

Ieri, martedì 4 Luglio 2017, è stata presentata in diretta live su Facebook una nuova creazione di Officine GP Design, atelier torinese che ha all’attivo oltre 100 special e one-off.

La data non è certo scelta a caso: il 4 luglio è il giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, e non ci poteva essere giorno migliore per presentare una custom che si ispira proprio al cosiddetto “Sogno Americano”.

“Vittoria” è una Harley-Davidson Dyna Model Year 2010/2011, sapientemente personalizzata da Luca Pozzato per conto di un fortunato cliente: il boss di Officine GP Design ha voluto dare alla grossa bicilindrica americana un’impostazione sportiveggiante, e proprio per questo ha deciso di montare componentistica di prima qualità.

L’avantreno originale ha lasciato spazio a una forcella Ohlins a steli rovesciati da 48 mm, con steli trattati al TiN e piedini ricavati dal pieno. Anche gli ammortizzatori posteriori sono prodotti dal marchio svedese di proprietà Yamaha, mentre le piastre di sterzo sono state magistralmente realizzate dal pieno proprio da Luca.

I semimanubri sono invece Rizoma, così come le manopole, le leve, gli specchietti e gli indicatori di direzione. Anche kit di pedane avanzate è ricavato dal pieno, mentre gli splendidi cerchioni a raggi sono dei 18″ prodotti da Jonich Bridge: al posteriore c’è un immenso gommone da 240/40…

Lo scarico è un classico Vance & Hines, mentre il filtro d’aria Clarity è un prodotto Roland Sands Design come i carter laterali trasparenti e i tappi serbatoio.

La livrea è dominata da un argento metallico industriale, il Delabre Petrol Chance, che viene spezzato da linee rosse che formano la “V” di Vittoria. Un motivo analogo si ritrova anche sulla sella, grazie alle cuciture rosse che contrastano con la pelle nera.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →