Home Mattia Pasini squalificato: olio irregolare sulla sua Moto2

Mattia Pasini squalificato: olio irregolare sulla sua Moto2

Brutte notizie per il pilota riminese: il podio di Barcellona è stato revocato a causa di alcune irregolarità al lubrificante della sua Kalex del team ItalTrans

Durante il week-end del Sachsenring è arrivata una brutta notizia per Mattia Pasini, 5° al GP di Germania e protagonista di ottime prestazioni nelle ultime gare. A distanza di 20 giorni dal Gran Premio di Barcellona, il suo podio in terra catalana è stato revocato a causa di alcune irregolarità al lubrificante utilizzato sulla sua Kalex Moto2 (Team ItalTrans).

L’olio della moto di Mattia non sarebbe stato, insomma, conforme al regolamento tecnico, ma “Fuori dalle indicazioni della FIM Moto2”: la squalifica non solo costa a Pasini lo splendido 2° posto, ma comporta anche una ridefinizione della classifica mondiale che ora lo vede scivolare in sesta posizione con 73 punti.

E’ la seconda volta che, in questo 2017, il 32enne romagnolo vede i sui risultati ridimensionati in seguito a decisioni prese ex-post dopo la gara: dopo il 3° posto di Assen la Direzione Gara aveva deciso di retrocederlo in quarta piazza a causa di un taglio di chicane all’ultimo giro.

xxxx during free practice for the MotoGP of Spain at Circuito de Jerez on May 5, 2017 in Jerez de la Frontera, Spain.

Via|SkySport

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →