Home Petrucci: “E’ mancata la ciliegina sulla torta”

Petrucci: “E’ mancata la ciliegina sulla torta”

Il ternano al termine delle qualifiche: “In caso di bagnato comunque sarà una bella gara. Alla fine non avevo più gomma posteriore, sopratutto sul lato sinistro, per potermi migliorare.”

Motomondiale 2017 – Danilo Petrucci è sempre più protagonista conclamato ed affermato di questa stagione 2017. Il pilota ternano, dopo il podio del Mugello, ha evidentemente effettuato quello step prestazionale che lo ha oramai consolidato ai vertici delle classifiche. Non è più una sorpresa il ternano, a cui manca però quella ciliegina sulla torta che in termini motociclistici sarebbero una pole position ed una vittoria.

Proprio a quella famosa ciliegina fa riferimento il portacolori Pramac al termine delle qualifiche bagante del Sachsenring. Il ternano è stato battuto da Marc Marquez, sempre più profeta del circuito tedesco, con otto pole consecutive dal 2010 ad oggi. Un dominio assoluto per cui lo stesso Danilo non può fare altro che inchinarsi – momentaneamente – e sperare nel bagnato per la gara:

“La torta di oggi è grossa! Mancava la ciliegina ma alla fine sono riuscito a fare la prima fila al Sachsenring. E’ stata una bella battaglia, ero avvantaggiato venendo dalle q1 bagnate; alla fine però ho tirato anche un pochino Marc senza accorgermente. Non fa niente anche perchè poi lui ha migliorato ancora! In caso di bagnato comunque sarà una bella gara. Alla fine non avevo più gomma posteriore, sopratutto sul lato sinistro, per potermi migliorare. Sono contento, va bene cosi. Adesso bisogna fare l’ultimo step per la gara. Certo…terzo (al Mugello ndr)…secondo (ad Assen ndr)…manca il primo posto….però qui è il giardino di Honda, di Marquez e Pedrosa. Io però sul bagnato vado forte…”

petrux-2.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →