Home Royal Enfield Clubracer 400 R Concept by Obiboi

Royal Enfield Clubracer 400 R Concept by Obiboi

Il designer Oberdan Bezzi, “in arte” Obiboi, svela la sua particolare visione per una special “vintage” Royal Enfield. Una visione molto “britannica”…

Oberdan Bezzi, alias Obiboi, è un designer italiano con una grande passione per le moto, passione che si riflette nei numerosi concept grafici da lui realizzati.

Una delle caratteristiche principali di Obiboi è di ipotizzare modelli “possibili”, non esercizi di stile puramente “astratti”, ed è questo il caso anche della sua recente Royal Enfield Clubracer 400 R Concept, un concept – appunto – sviluppato sull’architettura della nuova Himalayan 400.

Il risultato è una sportiva “vintage” semicarenata dai connotati estremamente “britannici”, ispirato alle radici del marchio Royal Enfield che oggi, dopo essere passato in mani indiane ormai diversi decenni fa, è diventato un colosso dell’industria motociclistica.

Anche se in costante crescita sia sul mercato interno che ‘internazionale’, Royal Enfield non ha mai smarrito quel “retrogusto britannico” che ha sempre caratterizzato la sua produzione. Se decidesse di realizzare una moto simile alla Clubracer 400 R Concept immaginata da Obiboi, siamo certi che non faticherebbe a trovare ammiratori un po’ ovunque.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →