eCooltra Scootersharing: boom in Europa

Raggiunti i 100.000 utenti nel vecchio continente.

eCooltra

Il servizio di noleggio di scooter elettrici nato a Barcellona nel 2016 ha raggiunto i 100.000 utenti in Europa. Ogni giorno, più di 600 i nuovi utenti che utilizzano il servizio di e-Mobility nelle città di Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona.

Una flotta di oltre 1.000 scooter elettrici attivi che permettono, secondo i dati diffusi dalla società, un risparmio stimato di 435 tonnellate di CO2 solo nel primo semestre del 2017. A Roma, gli scooter operativi sono 240, ma la flotta sarà ampliata a partire dal 2018.

Un grande successo quello conseguito da eCooltra nella Capitale che solo quest’anno ha consentito un risparmio di 100 tonnellate di CO2, oltre ad offrire dei vantaggi reali e concreti alle persone che scelgono la mobilità sostenibile, come, ad esempio, la disponibilità degli scooter durante i giorni di sciopero dei trasporti.

Come commentato da Maurizio Pompili, Country Manager Italia di eCooltra:

“Ancora una volta ci riteniamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro servizio sta avendo in termini di utenti e chilometri percorsi: lo scorso venerdì 19 giugno di sciopero dei mezzi, i nostri scooter non sono stati mai fermi, a conferma del fatto che gli abitanti di Roma hanno capito che esiste un nuovo modo, comodo e moderno, di muoversi in città.”

  • shares
  • Mail