Moto3: Aron Canet rinnova con Alzamora

Alzamora: "Siamo convinti che con Canet potremo puntare al titolo 2018"

aron-canet.jpg

Alla vigilia di Assen, il mondiale delle piccole cilindrate inizia ad allineare le proprie pedine in vista del 2018. E la sella è di quelle piuttosto ambite, come quelle del team Monlau, attuale protagonista della Moto3 con Aron Canet e con Enea Bastianini. Proprio il primo ha confermato il suo rapporto con la compagine di Emilio Alzamora per il 2018, rimanendo dunque in quella squadra che lo ha lanciato nel CEV nel 2015.

Canet, che quest'anno sta iniziando a mostrare il proprio potenziale in pieno grazie anche alla vittoria di Jerez ed una terza posizione mondiale in campionato dunque, rimane nella classe cadetta per puntare - evidentemente - a conquistare quel titolo che per Monlau manca dal 2014 quando Alex Marquez riuscì nell'impresa, battendo Jack Miller con il team Ajo KTM.

"Siamo sicuri che con noi Aron potrà continuare la sua crescita professionale. Vogliamo cercare di conquistare insieme il titolo 2018" ha riferito Alzamora.

Con Canet al suo posto, resta da capire cosa farà Enea Bastianini. E' piuttosto chiara la difficoltà di adattamento dell'italiano alla compagine spagnola e le soluzioni quindi, son come il più classico dei bivi: rimanere o cercare fortuna con altri team?


  • shares
  • Mail